Prenditi Cura del tuo Post-Trttamento

November 02, 2018

Take Care With Your Aftercare

Non cadere nella trappola di pensare che l'unica cosa di cui ti devi occupare è il Microblading;

Il proprio post-trattamento non è meno importante. I vostri clienti vi ringrazieranno solo per aver fornito loro consigli adeguati per il post-trattamento.

Cosi, tenendo questo a mente, noi vogliamo condividere con voi alcuni suggerimenti utili.

Iniziamo con 2 principi base:pelle idratata e sopracciglia secche

Pelle idratata

  • Idratando la pelle, e mantenendola adeguatamente idratata è fondamentale per il processo di guarigione dei tattoo. Idratare non significa applicare una enorme quantita' di creme, che potrebbe causare la mancata presa del tatuaggio. Usando una quantita' veramente RIDOTTA di prodotto, aiutera' nella guarigione, senza distruggere le sopracciglia. La quantita' di prodotto , e la regolare applicazione, dipendera' dal tipo di pelle del tuo cliente (l'ideale potrebbe essere usare prodotti come gels, che si adeguano a differenti tipi di pelle.)

  • Un'applicazione eccessiva della crema o unguento dopo la cura può sviluppare un'infezione!

La nostra compagnia vende una formula a base di acqua, che aiuta a risanare la pelle idratandola adeguatamente , mentre aiuta nel processo di guarigione , assicurando una guarigione piu' veloce e che faccia apparire il tuo make-up semi-permanente o tattoo migliore.


Sopracciglia secche

  • Se l'acqua entra nelle nuove sopracciglia , questa puo' sostituire i pigmenti. Qualsiasi tipo di olei naturali per il viso, non sono l'ideale.  Tuttavia, i clienti dovrebbero evitare di bagnarsi le sopracciglia per un massimo di dieci giorni, o fino a quando le sopracciglia non si sono cicatrizzate. Si consiglia di pulire il viso con acqua detergente e batuffoli di cotone, evitando le sopracciglia.                                                                        
  • Evitare il trucco o qualsiasi altra crema non raccomandata per la parte che sta guarendo. I prodotti possono far uscire il colori.

  • Evitare l'esercizio fisico eccessivo, saune o qualsiasi altra cosa che può potenzialmente causare l'ingresso di liquidi nelle sopracciglia. Evitare di usare asciugamani sul viso o di lasciare che i capelli entrino nelle sopracciglia, il che potrebbe portare alla rimozione delle croste.

C'è un particolare prodotto ( product ) il quale è stato formulato per NON bloccare i pori della pelle, una bassa tensione superficiale che permette al siero di penetrare rapidamente nella pelle dandogli preziose sostanze nutritive e lasciando un fine rivestimento antibatterico.
Ulteriori consigli per i clienti
Rendere i clienti sicuri di sapere cosa accadrà una volta che lasciano il salone è la chiave per assicurarsi che facciano la cosa giusta: mettere i vostri consigli in un breve foglio informativo da portare a casa,cio'  mostrerà che avete a cuore ai loro interessi.

Le aree tatuate dei vostri clienti cambieranno colore durante il periodo di guarigione, con il pigmento che si schiarisce man mano che l'area guarisce. Come tale, i clienti non dovrebbero preoccuparsi se il pigmento sembra troppo scuro per cominciare.
È essenziale che i clienti non strofinino, raccolgano o stacchino le croste che si formeranno naturalmente come parte del processo di microblading. La rimozione delle croste eliminerà il pigmento che richiederà quindi la ri-applicazione. La Crosta deve asciugarsi, sbriciolarsi e cadere naturalmente.


Abbiamo prodotto un breve e dolce promemoria che potete usare per i clienti per aiutarli a curare il processo di guarigione:
  • Lava le mani prima di sperimentare ogni tipo di cura post-trattamento
  • Circa due ore dopo il trattamento, bagnare con un batuffolo di cotone immerso in acqua sterilizzata sopra l'area interessata per rimuovere il colore in eccesso sulle tue sopracciglia. Questo  aiuterà a mantenere l'area sterile.
  • Utilizzare la crema in dotazione ADEGUATAMENTE e secondo le indicazioni del proprio tecnico.
  • Pulire l'area due volte al giorno con dei batuffoli di cotone e  acqua bollita raffreddata
  • Evitare l'esercizio fisico intenso e non lasciare che il sudore tocchi il pigmento.
  • Non mettere il trucco fino a quando l'area non è completamente guarita.
  • Evita piscine, saune, bagno turco, e lampade solari fin quando l'area non sia completamente guarita
  • Non raccogliere o grattare le croste. Lasciateli cadere naturalmente

Il nostro Brand suggerisce e offre prodotti vegani, 100% naturali ed organici come il balsamo (balm) per guarire e prolungare i colori del tuo "tattoo" e "Semi-Permanent make-up".