Riapertura dei saloni: Come prepararsi a sbloccare le porte
June 17, 2020
Il governo britannico si è mosso verso la riapertura delle imprese dopo il blocco. Anche se ci sono stati messaggi contrastanti su quando questo accadrà, al momento di scrivere il 4 luglio, la chiave per la riapertura quando arriverà il giorno, è di aver fatto più lavoro possibile in anticipo. Si prega di notare che lì ogni giurisdizione (Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord) può stabilire il proprio orario e le proprie linee guida per la riapertura, quindi si prega di tenerne conto. Ciò che abbiamo fornito di seguito si basa sulle attuali linee guida per l'Inghilterra.
Qui, esaminiamo i passi che potete fare per cercare di prepararvi al meglio a come sarà l'apertura e quali restrizioni saranno probabilmente in vigore per le aziende che offrono trattamenti di bellezza, come ad esempio il microblading.
5 passi per lavorare in sicurezza
Il governo ha individuato 5 passi da compiere per garantire che siate pronti a riaprire. Un passo riguarda il lavoro da casa, che non si applica alla fornitura di trattamenti di bellezza, quindi abbiamo ignorato questo passo. Sono state prodotte diverse guide, quindi dovrete assicurarvi di leggere tutte le guide rilevanti per il vostro posto di lavoro. Ogni guida ha delle azioni specifiche da intraprendere per le aziende.
Per ora non esiste una guida specifica per gli istituti di bellezza, anche se il governo potrebbe produrne alcune in tempo per la riapertura. Per questo motivo, abbiamo esaminato ciò che potete fare prima delle linee guida specifiche che potrebbero essere applicate.
È buona prassi condividere i risultati della valutazione dei rischi con la vostra forza lavoro e sul vostro sito web, in modo che i clienti possano avere la certezza che state prendendo sul serio la loro salute e la loro sicurezza.
2.Sviluppare procedure di pulizia, lavaggio delle mani e igiene
Una delle componenti principali per prevenire la diffusione del virus è garantire che tutte le superfici che i clienti e il personale sono suscettibili di toccare o di essere in contatto con il virus siano regolarmente lavate e pulite. A causa delle gravi conseguenze che derivano dalla mancata osservanza di tale piano, questo dovrebbe essere scritto e tutto il personale dovrebbe firmare per dire che ha letto e compreso le procedure. Se necessario, incaricate un membro del personale di assicurare che tutte le procedure siano seguite. Le cose da considerare sono:
fornire disinfettante per le mani sul posto di lavoro, oltre che nei bagni
pulire e disinfettare frequentemente oggetti e superfici che vengono toccati regolarmente
migliorare la pulizia per le aree trafficate
impostazione di una guida chiara per l'uso e la pulizia delle toilette
fornire strutture per l'asciugatura delle mani - sia asciugamani di carta che asciugatrici elettriche
3.Mantenere una distanza sociale di 2m, ove possibile
Dove possibile, si dovrebbe mantenere 2m tra le persone da:
affiggendo cartelli per ricordare ai lavoratori e ai visitatori l'orientamento a distanza sociale
evitare la condivisione delle postazioni di lavoro
utilizzando nastro adesivo per pavimenti o vernice per marcare le aree per aiutare le persone a mantenere una distanza di 2 m
organizzare il traffico a senso unico sul posto di lavoro, se possibile
passare a vedere i visitatori solo su appuntamento, se possibile
Tuttavia, il governo sta valutando se questa distanza debba essere ridotta e in quali circostanze potrebbe essere prudente farlo. Questo, tuttavia, è più probabile che si applichi all'essere all'esterno, quindi probabilmente vale la pena di pensare di lavorare alla regola dei 2m, ove possibile.
4.Dove le persone non possono stare a 2m di distanza, gestire il rischio di trasmissione
Dove non è possibile per le persone stare a 2 metri di distanza, si dovrebbe fare tutto il possibile per gestire il rischio di trasmissione:
considerando se un'attività deve continuare per poter operare
mantenere il tempo di attività il più breve possibile
utilizzando schermi o barriere per separare le persone l'una dall'altra
utilizzando, quando possibile, il lavoro schiena contro schiena o da un lato all'altro
orari di arrivo e di partenza sconcertanti
ridurre il numero di persone con cui ogni persona ha contatti utilizzando "team fissi o partnering".
Chiaramente, dovranno essere fornite coperture e maschere protettive. Queste dovranno essere monouso o utilizzate una sola volta per ogni cliente e poi lavate, tenendo conto di come garantire che la persona che effettua il lavaggio non sia esposta al virus. Dovranno essere prese in considerazione altre misure per garantire che vi siano il minor numero possibile di possibilità di diffusione del virus, come ad esempio non trovarsi direttamente davanti ai clienti, se possibile, davanti ai clienti, lo screening tra le postazioni di lavoro, ecc.
Consigli aggiornati
Cercheremo di aggiornarvi dove possibile, ma i consigli possono essere trovati anche dalle seguenti fonti:
Governo:
Il governo del Regno Unito ha un sito web con aggiornamenti sul lavoro durante il coronavirus, comprese le guide individuali:
Il British Beauty Council collabora con l'industria della bellezza, il governo e altri enti per promuovere l'eccellenza e la crescita in tutto il settore.