Selezione dei Pigmenti!

September 28, 2017

Pigment Selection!

Un mio amico una volta si è addormentato ad una festa e si è fatto rasare le sopracciglia la sera prima di un'intervista. Dopo aver incontrato un tatuatore locale e avergli raccontato dell'intervista, ha ancora, fino ad oggi, una linea viola sbiadita sotto dove il suo sopracciglio cresce!

Era la fine degli anni '90, quando il Microblading non era ancora diffuso nel Regno Unito, ma ancora oggi vediamo esempi di dissolvenza/cambiamento del colore attribuibile all'uso di pigmenti inadatti o alla mancata e corretta miscelazione dei pigmenti.

Recentemente mi è stato chiesto se fosse possibile utilizzare i pigmenti per tatuaggio per il microblading! Dovrebbe essere chiaro che per il microblading dovrebbero essere usati solo pigmenti specifici per microblading. La scelta di pigmenti più economici può offrire un risparmio a breve termine ma una perdita a lungo termine quando il colore sbiadisce o si trasforma in altri colori orribili e non belli!

Anche i pigmenti composti da estratti vegetali sono un grande NO, perché sono squilibrati e tendono a cambiare colore nel tempo!

Al Microblading Emporium, noi abbiamo solo i pigmenti della migliore  qualità, tutti con i certificati MSDS :

SofTap

Lush Colours

Biomaser

Teoria e miscelazione:

Colour Wheel

Pigment Mixer

Mina.

##Tuttimeritanodellebellesopracciglia