January 01, 2017
Si tratta di una tecnica di trucco semipermanente che permette la correzione della forma delle sopracciglia e la ricostruzione completa delle sopracciglia perse o insolite. La differenza rispetto al trucco permanente è che nella microblading il colore viene pigmentato manualmente sulla pelle e quindi non vengono utilizzate macchine.
In questo modo, i pigmenti vengono posti negli strati superiori della pelle per ottenere la pienezza e la forma desiderata delle sopracciglia. L'estetista traccia i peli più fini con lame disposte una accanto all'altra. Le lame scivolano sulla pelle con una leggera pressione. Il risultato sono molti microblading, così fini che i peli disegnati non si distinguono quasi mai dai veri peli.
Purtroppo non è possibile dare una prognosi esatta, perché la condizione della pelle di ogni persona è individuale. Fondamentalmente si può dire che la pigmentazione viene mantenuta per circa 18 mesi con un trattamento di follow-up. Non scompare completamente, ma svanisce e può essere rinfrescata in seguito. Tuttavia, non si è costretti a rinfrescare i capelli perché i capelli sbiaditi sono otticamente dietro le sopracciglia esistenti.
I risultati sembrano molto naturali, indipendentemente dalla quantità di capelli che avete. Questo metodo è quindi ideale per tutti coloro che vogliono migliorare l'aspetto delle sopracciglia. È ideale anche per coloro che soffrono di alopecia o che hanno perso tutti i capelli dopo la chemioterapia.