Correzione del colore con microblading

November 18, 2021

Microblading Colour Correction

Cos'è la correzione del colore per il microblading?

La correzione del colore è il processo di utilizzo di pigmenti PMU per modificare le tonalità indesiderate dai tatuaggi di microblading che erano il pigmento sbagliato o hanno cambiato colore nel tempo. Il processo prevede l'uso di aghi da microblading per applicare il pigmento correttivo del colore e, una volta ottenute le sopracciglia marrone neutro, si può applicare il colore originariamente previsto.

Cosa può influenzare il colore di un tatuaggio?

  • Età
  • Danni da sole o protezione solare sulle sopracciglia prima che siano guarite
  • Untuosità della pelle
  • Condizioni mediche o farmaci - poiché i pigmenti del microblading sono a base di ossido di ferro, se hai una condizione come la carenza di ferro o l'anemia l'inchiostro potrebbe non trattenere bene la pelle. Anche i farmaci anticoagulanti (compresi aspirina e ibuprofene) e gli integratori (olio di pesce e vitamina E) possono avere lo stesso effetto.
  • Consumare caffè il giorno stesso o alcol fino a 48 ore prima della procedura.
  • Trattamenti di bellezza fatti prima della procedura di microblading: Ceretta, tintura, Botox, peeling chimici, abbronzatura.
  • Cure postume dei clienti - se il vostro cliente non riesce a seguire il corretto processo di cure postume può influenzare i risultati di guarigione della procedura di microblading. Inoltre alcuni prodotti di bellezza contengono retinolo, acidi o profumi che possono alterare il colore, quindi assicuratevi di farlo sapere alla vostra cliente!

Vedi il nostro blog 'Prenditi cura del tuo microblading aftercare' per saperne di più...

Teoria del colore PMU:

Prima di iniziare il processo di correzione del colore, non solo dovete trovare la tonalità di contrasto per neutralizzare il problema, ma dovete anche prendere in considerazione altri elementi della teoria del colore PMU. La tonalità di contrasto può essere trovata usando una ruota dei colori. Il colore opposto si combinerà con quello esistente, neutralizzandolo.
Acquista una ruota dei colori qui.
La teoria del colore PMU è vitale per qualsiasi artista PMU, poiché ci sono molti fattori che possono influenzare il risultato finale, dato che il pigmento è incorporato nella pelle, invece di essere messo sulla pelle come il trucco ordinario. L'artista deve quindi essere in grado di prendere in considerazione il tono della pelle dei clienti, il sottotono e la tonalità naturale delle sopracciglia, nonché la formula dei pigmenti utilizzati.

Tono della pelle: il modo più comune per determinare il tono della pelle dei clienti è usando la Scala Fitzpatrick. La scala mostra 6 diversi toni di pelle dal più chiaro al più scuro. Ognuno dei toni è determinato dalla quantità di melanina all'interno della pelle.

Sottotono: Ci sono tre diversi sottotoni ed ecco come distinguerli:
  • Freddo: Pelle pallida e chiara. Di solito brucia e non si abbronza al sole. Quelli con un sottotono freddo avranno occhi di colore più chiaro, come il blu o il verde, e capelli biondi o rossi. Molto probabilmente avranno anche vene blu o viola.
  • Neutro: Pelle chiara o olivastra che può abbronzarsi bene al sole. Avranno un misto di vene blu, viola e verdi.
  • Caldo: Pelle scura. Avranno capelli e occhi marrone scuro/neri. Avranno vene verdi.

I pigmenti per microblading SofTap UK e i correttori di colore possono essere trovati al Microblading Emporium.



Trovare il sottotono di un pigmento:
Una volta selezionato il pigmento per la correzione del colore, può essere utile ricontrollare il sottotono. Per trovare il sottotono segui questi semplici passi!
Di cosa avrete bisogno:
  • Un pezzo di carta bianca
  • Pigmento
  • Acqua
  • Un cotton fioc
I passi:
  1. Per prima cosa agita il tuo pigmento e mettine una piccola quantità sulla tua carta. Stendere il pigmento in modo che il pigmento diventi meno opaco. (suggeriamo di usare un pezzo di plastica - cioè una vecchia carta o un righello inutilizzati)
  2. Diluite la punta del vostro cotton fioc in acqua.
  3. Immergete delicatamente il cotton fioc diluito nel pigmento sulla carta. Si assorbirà immediatamente una parte del pigmento.
  4. Strofinare delicatamente il cotton fioc ora pigmentato su un'altra parte della carta.

Shading microblading aghi...

Ora che avete scelto il vostro pigmento. Ora dovete assicurarvi di avere a disposizione gli strumenti corretti per il processo. Il modo più efficace per ottenere la correzione del colore è il microshading delle sopracciglia.


Gli attrezzi e gli aghi per microsfumature possono essere acquistati attraverso il nostro sito web.

Il processo...

Una volta che avete preparato i vostri aghi per microblading e il pigmento per la correzione del colore, potete iniziare a correggere il colore. È necessario assicurarsi che il processo sia completato su diversi passaggi, saturando progressivamente le sopracciglia nel pigmento scelto. Un aumento controllato e graduale della saturazione ti aiuterà a non aggiungere troppo pigmento e a peggiorare la situazione. Una volta raggiunte le sopracciglia di colore marrone neutro, è possibile disegnare la forma desiderata delle sopracciglia utilizzando un pennarello chirurgico bianco e procedere alla microsabbiatura delle sopracciglia con il pigmento desiderato.

Nel complesso il processo di correzione del colore può richiedere un po' di tempo a causa di più passaggi del pigmento di correzione del colore, ma anche ripetendo il processo se il vecchio colore è ancora visibile quando il cliente ritorna per un appuntamento di ritocco. Soprattutto se il tatuaggio originale è molto scuro o saturo, perché avrete bisogno di un appuntamento solo per l'applicazione del correttore di colore.

Prodotti aggiuntivi per aiutare la procedura!

Poiché si tratta di un processo lungo e ripetitivo, assicuratevi di utilizzare un agente gonfiante e anestetizzante per microblading.
Raccomandiamo in particolare di acquistare le strisce di gel anestetizzante per sopracciglia su Microblading Emporium.
Applicare questo agente di fissaggio del pigmento microblading durante la procedura per aiutare a bloccare il pigmento, evitare linee di dissolvenza e ottenere la migliore penetrazione del colore.

La cosa più importante da ricordare è di prendere il vostro tempo, saturando gradualmente il sopracciglio e non avere fretta!

In alternativa compra la migliore soluzione di rimozione del pigmento!
Alcuni clienti potrebbero preferire che il pigmento originale venga completamente rimosso invece che alterato. Questo è completato dal laser o dalle soluzioni di rimozione.

Infine...

Comprendere la teoria del colore e la correzione del colore di solito richiede molto tempo e pratica, quindi si potrebbe desiderare di guardare per ulteriori corsi di formazione al fine di praticare e migliorare la vostra comprensione del soggetto.
Qualche domanda? Mettiti in contatto qui sotto:
  • 00447394 148099
  • Facebook e Instagram
  • Visita il nostro sito web