April 01, 2019
E' un fatto affascinante che le sopracciglia sono la caratteristica che ha l'effetto più profondo sulla struttura del viso, la percezione della giovinezza e l'aspetto generale. Sono anche l'unica caraterristica che puó essere cambiata per riflettere le mode del tempo. Negli anni '30, le sopracciglia erano così magre e arcuate da assumere un aspetto da cartone animato; mentre 50 anni dopo, il cespuglioso stile Brook Shields-esque ha portato la moda delle sopracciglia all'altra estremità dello spettro.
Grazie ai social media, le tendenze della bellezza si muovono piú velocemente che mai. Instagram, Twitter and Facebook hanno rivoluzionato il mondo del trucco. Ora sembra essere un buon momento per dare un'occhiata alle tendenze attuali, al fine di servire meglio le esigenze dei vostri clienti.
L'artista dello studio Milk Makeup, Sara Wren, pensa che Instagram ha avuto il suo momento al sole, ma sta entrando nel crepuscolo della sua influenza. Ripetere questo sentimento è la vista che la fronte 'Instagram' perfettamente dipinta è fuori", dice il truccatore Dior, Daniel Martin.
Identificare le tendenze in base al numero di "influencer" nel mondo della bellezza, sia online che in passerella, sta diventando sempre più complicato. Boom Boom Brow Bar fondatore, Malynda "Boom Boom" Vigliotti pensa che la maggior parte delle persone non sono interessati a insta-fronte perché pensano che ci vuole molta manutenzione e un sacco di trucco. Secondo lui queste sopracciglia sembrano "troppo coinvolte e non sembrano reali".
Le sopracciglia sono forse l'unico elemento di trucco che si è evoluto in più di un decennio, grazie ad una tecnologia che ha certamente contribuito allo sviluppo di nuove tecniche, come il microblading.