Guida per Artisti di Microblading per le Migliori Penne

October 04, 2018

A Microblading Artists' Guide to the Best Pens

Così come il Microblading cresce nella sua popolarità (e speriamo anche la vostra base di clienti), aumenta anche la disponibiltà delle penne e degli strumenti manuali sul mercato. Noi abbiamo pensato che una veloce e manuale guida sull'offerta e crescita in salute e sicurezza potrebbe aiutarti ad essere più informato quando hai bisogno di scegliere gli strumenti da usare per il tuo lavoro.
LAME
Singola o Doppia Fila di Lame | Dure o Morbide?
  • Le lame da una singola fila sono fliessibili e più facili da utilizzare per creare colpi più dettagliati per le sopracciglia
  • Le lame da doppia fila sono perfette per le pelli più oliose e più spesse e possono essere usare per colpi più forti e per sopracciglia più grandi
  • Le lame dure sono utilizzate per i clienti con pelle oliosa. Vanno nel profondo dello strato della pelle con poca pressione.
  • Le lame più sottili e più flessibili sono usate a loro volta per pelli sottili perchè vanno più facilmente attraverso la pelle. La pelle più "vecchia" è sempre più sottile, quindi un ago flessibile e sottile è il migliore per i clienti più anziani
UTENSILI MANUALI PER MICROBLADING
Gli attrezzi manuali sono pre-montati con le lame e, come suggerisce il nome, consentono di applicare il pigmento a mano. Le dimensioni, lo stile e la forma variano a seconda delle lame utilizzate. Il termine "utensile manuale" comprende sia le penne che gli applicatori a lama piatta.
Flessibile / Monouso

Spesso, gli artisti meno esperti optano per uno strumento manuale pre-montato, flessibile e monouso per un'applicazione facile, rapida e igienica. Fornisce ancora grandi risultati, naturalmente, ma è indulgente e quindi permette un livello di sicurezza che le penne più dure possono non dare agli artisti alle prime armi.

PENNE PER MICROBLADING (PORTA AGHI)
Tutti i nostri utensili per microblading sono sterilizzati EO nel Regno Unito in una struttura medica secondo gli standard internazionali, l'immagine sotto mostra il nostro certificato di sicurezza. L'eliminazione della contaminazione e del rischio di infezione è una priorità quando si esegue il microblading. I nostri prodotti sono confezionati e sterilizzati singolarmente qui nel Regno Unito con numero di LOTTO tracciabile e data di scadenza. Articoli monouso che hanno la tracciabilità e soddisfano i requisiti di licenza H&S delle autorità locali se utilizzati come strumento monouso. Per il riutilizzo deve essere rispettato il corretto processo di sterilizzazione.

Sottile e Antiscivolo
Per una manipolazione più fluida, un design sottile, leggero ed ergonomico con una comoda impugnatura in silicone è ideale per completare un lavoro più dettagliato. L'impugnatura antiscivolo offre all'artista il massimo del comfort mentre si eseguono i lavori più dettagliati.
Penne "Glamour"
Aggiungendo un po' di glam ad una penna, un artista di microlablading si sente più creativo. Può anche creare un'atmosfera più divertente per i clienti, in aggiunta alla professionalità che state creando nel vostro salone. Stili diversi sono disponibili per soddisfare le vostre esigenze. Per esempio, prova una penna scintillante per qualche scintillio in più.
Penna a Doppia Estremità
Per passare rapidamente da una lama all'altra, una penna a doppia estremità può essere una compagna di lavoro ideale. Per alcuni, l'idea di ridurre il numero di penne (e quindi l'ingombro) è un vero vantaggio. Ci vuole un po' di tempo per abituarsi, ma per alcuni la doppia estremita' e' il must.
Alluminio Leggero
Un sacco di artisti sostengono che questo stile di penna è il loro pane e burro. Un design super sottile, leggero e colorato con una comoda impugnatura è ideale non solo per i tratti principali ma anche per i dettagli di ombreggiatura, a mano anche i colori pastello, chi non ama i pastelli?
Acciaio Inox Pesante
Per creare tonalità più scure senza la sensazione di dover applicare pressione, la penna autoclavabile in acciaio inox offre una grande soluzione. La sua sensazione di mano più pesante, significa che fa tutto il lavoro per voi. Semplicemente facile da applicare.
Consulenza Aggiornata dell'MHRA: Controlli sui saloni da parte delle autorità locali
Forse avete sentito che le autorità locali hanno contattato vari fornitori di microblading, come noi, dicendoci che stanno effettuando controlli ad hoc sulle attrezzature utilizzate nei saloni. Alcuni clienti si sono rivolti a noi per chiederci cosa ci è stato detto, ma la risposta è che non abbiamo avuto alcun contatto diretto con i comuni. Tuttavia, a causa delle preoccupazioni sollevate dai nostri clienti, siamo andati a parlare con alcune autorità locali per avere un'idea delle azioni che stanno intraprendendo.
Mentre i controlli a campione da parte dei funzionari comunali si svolgono per qualsiasi attività regolamentata, essi tendono ad essere effettuati sia in relazione a qualsiasi richiesta di licenza o come parte della loro regolare routine di ispezione. Solo se ricevono segnalazioni di problemi con un determinato salone è probabile che effettuino ulteriori controlli. Il consiglio dei consiglieri con cui abbiamo parlato è stato che il loro approccio sarà quello di seguire le linee guida fornite dall'MHRA quando si tratta di ispezionare le attrezzature e i processi utilizzati. In quanto tale, abbiamo pensato che sarebbe stato utile ricordarvelo.
MHRA
La legislazione europea per i dispositivi medici, la direttiva 93/42/CEE sui dispositivi medici, è stata sostituita l'anno scorso da un nuovo regolamento, il Medical Device Regulations 2017/745. Questo nuovo regolamento ha introdotto l'allegato XVI, che copre un elenco di prodotti che non soddisfano la definizione di dispositivo medico, ma che dovrebbero comunque essere marcati CE come dispositivi medici per dimostrare che soddisfano i requisiti di sicurezza e di prestazione richiesti. Esempi di prodotti che rientrano nell'allegato XVI sono le cariche dermiche per uso esclusivamente cosmetico e le lenti a contatto senza contatto a contatto.
Purtroppo non è chiaro se le penne per microblading rientreranno nell'allegato XVI e dovranno quindi essere marcate CE come dispositivi medici. Attualmente è previsto un periodo di transizione fino all'entrata in vigore completa del regolamento 2017/745 sui dispositivi medici e sono in corso discussioni a livello europeo. Il regolamento sarà pienamente attuato nel maggio 2020. Osserveremo l'evolversi della situazione e vi informeremo di eventuali aggiornamenti, e naturalmente vi consigliamo di contattarci più vicino a questa data. Speriamo che per allora ci sia una risposta definitiva.
Riutilizzo di Penne per Microblading e Autoclave
Come per molti settori di regolamentazione da parte delle autorità locali, spesso vi è una differenza di interpretazione della legge e quindi di ciò che le autorità locali permetteranno e non permetteranno. Poiché questo è il caso, abbiamo scoperto che le diverse autorità adottano un approccio diverso per stabilire se le penne per microblading possono essere riutilizzate dopo la sterilizzazione in autoclave.
Se è vero che alcune autorità locali impediscono il riutilizzo di penne e processi di sterilizzazione in autoclave, altre lo consentono. Vi suggeriamo di verificare con le autorità locali competenti se sono ancora in grado di utilizzare le penne e l'autoclave. Man mano che le autorità locali diventano più consapevoli di quest'area in crescita, potrebbe essere che aggiornano o introducono nuove/modificate normative che governano quest'area. A seconda degli annunci relativi ai nuovi regolamenti europei, questo potrebbe anche innescare un cambiamento nella regolamentazione del consiglio. Anche se l'autorità locale dovrebbe notificare qualsiasi cambiamento, vale sempre la pena di verificare con loro una volta ogni tanto nel caso in cui, per qualche motivo, non siate stati informati. Pre-avviso, è pre-armato ed è possibile apportare le modifiche necessarie ai materiali di consumo di microblading in tempo utile per smaltire le scorte esistenti prima dell'entrata in vigore di qualsiasi nuova normativa. 
Strumenti monouso e preterilizzazione
I rischi per la salute derivanti dall'uso di strumenti non sterilizzati o sterilizzati in modo improprio, sono evidenti.
Non tutti gli utensili con pellicola termoretraibile sono pre-sterilizzati e quindi possono essere portatori di virus e batteri raccolti durante i processi di produzione e confezionamento. L'uso di questi utensili comporta un rischio molto maggiore di infezione del cliente dopo il processo senza aver intrapreso un processo di sterilizzazione completo e completo.
L'utilizzo di strumenti monouso presterilizzati, sterilizzati nel Regno Unito, consente ai tecnici di avere la certezza che sia stata seguita la procedura corretta per garantire che gli strumenti possano essere utilizzati direttamente dalla confezione. Sono economici da acquistare e non richiedono ulteriore lavoro per prepararli all'uso.
Si tratta di una questione che sarà certamente in primo piano nelle menti dei funzionari delle autorità locali durante le ispezioni e, in quanto tale, il vantaggio di utilizzare strumenti pre-sterilizzati durante questi controlli è evidente.
Microblading Emporium fornisce una gamma di prodotti, compresi gli strumenti pre-sterilizzati monouso, per tutte le vostre esigenze.
In sintesi
Ci auguriamo che questo rapido ripasso su penne per microblading sia stato d'aiuto. Come per tutte le procedure, gli individui dovranno sperimentare per trovare le lame, le penne e/o gli strumenti manuali che funzionano meglio per loro e per le esigenze dei loro clienti. Una padronanza dell'arte richiede pazienza e un tocco di prova ed errore. Tuttavia, almeno ora dovreste avere una piccola idea delle diverse attrezzature a disposizione dell'artista di microblading.
#tuttimeritanodellebellesopracciglia